Viene spesso messa in secondo piano rispetto alle marmellate a base di arance, ma la marmellata di clementine, se siete amanti degli agrumi, non può mancare nella vostra dispensa.
Più delicata, meno acida e assolutamente versatile, la marmellata di clementine firmata biosolnatura è assolutamente biologica e prodotta a partire da frutta freschissima coltivata in Sicilia.
Pensate che tra la raccolta e la sua trasformazione nel nostro laboratorio passano solo pochissime ore, al fine di garantire un prodotto sano e genuino.

La clementina ha come grande qualità quella di essere dolce, ma allo stesso tempo ipocalorica e, al contrario di ciò che si potrebbe pensare, non è adatta solo alla preparazione di piatti dolci, come de mini-croissant oppure per la guarnitura di golose crostate; è abbinabile infatti anche ad alcuni pesci come il salmone oppure è perfetta per carni delicate come il pollo o più grasse come il maiale.
Dolcezza e acidità sono le sue caratteristiche principali, da considerare per ideare qualsiasi abbinamento.

Le clementine mantengono intatte le caratteristiche proprie delle specie da cui provengono: l'arancia amara e il mandarino, sono ricche quindi di vitamina C.
Che dire, per una speciale colazione la nostra marmellata di clementine biologica è perfetta, soprattutto se abbinata a una buona fetta biscottata integrale. 

Presto una ricetta per assaporarla al meglio abbinata al pesce!
Per ora, ACQUISTATELA SUBITO QUI