Sarà l'arrivo dell'autunno, ma a noi sta venendo una gran voglia di abbandonare i cibi estivi per dedicarci ai piaceri della buona tavola che caratterizzano la stagione più fredda. E come farlo al meglio?
Con le nostre conserve biologiche salate! Da secoli l'uomo si ingegna per conservare i prelibati frutti della terra e renderli disponibili durante il periodo invernale. Un vero e proprio tentativo di "fermare il tempo". Un'utopia che talvolta ha permesso la sopravvivenza delle popolazioni rurali. Una vera e propria necessità legata al provvedere in modo lungimirante alla creazione della dispensa per nutrire la propria famiglia quando la vegetazione e la terra è a riposo.

Oggi, chiaramente, la produzione di confetture, marmellate e conserve non è più una necessità legata al sostentamento, ma un vero e proprio piacere per il palato.
Vogliamo parlare quindi della nostra crema di carciofi biologica: Nonna Carmela. E' un prodotto estremamente versatile e utile quando manca il tempo per cucinare oppure si hanno ospiti improvvisi per cena.

E' ottima spalmata su un crostino, ma anche per condire una pasta o un secondo piatto a base di carne bianca, ad esempio pollo oppure tacchino.

La nostra crema di carciofi biologica è composta per il 70% da carciofi siciliani lavorati a fresco poche ore dopo la raccolta. Non utilizziamo pectine ed è un prodotto assolutamente senza glutine.
I carciofi si sa, sono gli indiscussi protettori del fegato: stimolano la diuresi e favoriscono l'eliminazione delle tossine.
Una conserva che unisce il buono e il sano, rigorosamente biologica come tutti i nostri prodotti. Se uniamo a queste caratteristiche all'estrema facilità d'uso... un prodotto da tenere nella tua dispensa!

E' possibile acquistarla nei diversi store online:
VEGANOBIO
AGRUMIWEB
NELSONSICILY
IL FATTORE SOCIALE
SINZALIA
TIPICO SICILIANO
PER AMOR DI BIO
SCOLLO SEBASTIANA