Un goloso prodotto della nostra terra per due confetture dolci e uniche.
Stiamo parlando delle pere Coscia biologiche in lavorazione in queste settimane nel nostro laboratorio. Sia in abbinamento alla cannella che al cioccolato fondente, esprimono quanto di buono e genuino hanno da regalare, per questo motivo abbiamo deciso di proporre queste due confetture rigorosamente biologiche.

Le confetture pere e cannella e pera e fondente possono essere la buona occasione per una colazione ricca di energia, ma anche per un veloce spuntino oppure una rigenerante merenda: prendete un semplice pezzo di pane o una fetta biscottata, spalmate la confettura bio e... abbandonatevi ai vostri sensi.
Per chi ricerca qualcosa in più, possiamo consigliarvi di assaggiare la confettura bio pera e cannella in abbinamento a formaggi semi-stagionati e stagionati. Libidine allo stato puro.
A chi ama cucinare invece, non possiamo che suggerire di utilizzare la confettura biologica che piace di più per farcire torte lievitate oppure bellissime crostate.

Il frutto è anche detto coscia di monaca o coscia di donna e presenta dimensioni non esagerate, con una buccia gialla e fine. 
Le più rinomate e dolci provengono dalla nostra Sicilia, sono coltivate prevalentemente ai piedi dell'Etna. 
Per questo motivo riteniamo che questo prodotto ci rappresenti molto, non utilizziamo una pera qualsiasi!

E' un frutto che apporta poche calorie, ma  buone percentuali di potassio, calcio e magnesio. Inoltre abbondando di zuccheri semplici (fruttosio), contengono vitamina C e antiossidanti naturali come ilbetacarotene e la luteina.

Per INFO e AQUISTO:
Pera e fondente
Pera e cannella