Sì sa, con l'arrivo dell'estate e dei primi caldi, il consiglio è quello di consumare molta verdura e frutta, meglio se fresca, e bere molta acqua al fine di scongiurare la disidratazione, contribuendo così al favorire un migliore benessere.

La spossatezza è però sempre dietro l'angolo, così come la voglia di qualcosa di buono, purchè sia dolce e fresco. E noi abbiamo la marmellata biologica artigianale che fa per te: la marmellata arance, carota e zenzero. Tre ingredienti che insieme ci fanno davvero impazzire, non solo nella nostra marmellata biologica ma... pensa a una centrifuga con questi tre elementi base, una vera libidine per la colazione o per la merenda, in un caldo pomeriggio estivo.

Un abbinamento dai numerosi vantaggi per il nostro benessere: dall'effetto disintossicante, fino all'alto apporto di vitamina C dato dall'arancia. Ma non finisce qui. Secondo il Dipartimento di Endocrinologia dell’Università di Buffalo (Stati Uniti), le arance possiedono un’interessante azione depurante e protettiva che agisce contro gli effetti di una cattiva alimentazione.

Le carote migliorano invece la salute epatica, mentre lo zenzero è un vero e proprio toccasana, grazie alle sue proprietà energizzanti, disinfettanti e depurative. E' inoltre un potente antinfiammatorio naturale, ottimo per combattere anche la classica ritenzione idrica (da evitare solo se si soffre di ipertensione).

Puoi acquistare le nostre marmellate online, negli ormai molti siti web con cui collaboriamo. SCRIVICI per saperne di più.