In molti ormai conoscete l'essenza della nostra Sicilia perchè siete entrati in contatto con le nostre confetture e marmellate biologiche. Grazie al costante lavoro di questi anni, siamo riusciti a diffonderle capillarmente in tutta la penisola italiana e oltre.
Forse però non tutti conoscete la zona in cui operiamo, dove siamo nati e cresciuti. Il nostro laboratorio si trova nella parte est della Sicilia, a ridosso della piana di Catania, in provincia di Siracusa.
Una zona leggermente nell'entroterra e famosa per la coltivazione dell'arancia rossa di Sicilia IGP. Un territorio vocato all'agricoltura, in particolare all'orticoltura e alla frutticoltura. 
Vagando nelle campagne tra Carlentini (dove ha sede il nostro laboratorio), Lentini e Francofonte è facile ritrovarsi circondati dagli agrumeti da cui prendiamo la nostra materia prima, rigorosamente biologica. Si parla infatti del famoso triangolo dell'agrumicoltura siciliana, dove la coltivazione di agrumi (in particolare arancia rossa e limoni) è stato ed è tutt'ora un'importante fonte di sostentamento per la popolazione della zona.
Il resto della frutta e verdura che trasformiamo viene coltivata poco lontano da qui, coccolata dal caldo delle nostre terre.
E' proprio il caldo secco il responsabile della corretta maturazione della materia prima che trasformiamo nel nostro laboratorio. Per un prodotto di qualità, senza zuccheri aggiunti!

QUI è possibile leggere un piccolo approfondiemento sull'Arancia rossa di Sicilia