Siamo in piena primavera e, finita la stagione degli agrumi, iniziamo con la lavorazione della frutta primaverile ed estiva.
Arrivano i primi caldi e la frutta inizia a maturare. La fragola è la prima protagonista della stagione con la sua freschezza e la sua avvolgente dolcezza. Un frutto simbolo di questa stagione che popola spesso golose crostate, ma anche mangiata tal quale o in macedonia ha il suo perchè.

Non ci dimentichiamo della sua versione tra le più semplici, quella con la panna montata: una merenda o dessert che fa impazzire grandi e bambini.
Come per tutte le altre produzioni, il nostro obiettivo è quello in un certo senso di "fermare il tempo", racchiudendo nei nostri vasetti tutta la bontà della frutta biologica siciliana.

Stiamo lavorando senza sosta alla trasformazione delle fragole che, subito dopo il loro arrivo nel nostro laboratorio, vengono prontamente pulite, tagliate e lavorate fino a diventare la nostra confettura extra.

Disponibile nei diversi formati, è una delle confetture tra le più classiche. Ideale per la colazione, per la merenda oppure per guarnire i dolci.