"Nonna Clara amava cucinare le melanzane; un amore vero e reale, percepibile assaggiando la sua crema di melanzane, un toccasana per il cuore!"

La melanzana si sa, è uno tra gli ortaggi estivi per eccellenza. Appartiene alla famiglia delle Solanacee e cresce e matura bene in zone calde. E' ipocalorico, cioè fornisce un numero limitato di calorie e nella nostra soleggiata e calda Sicilia cresce molto bene, tanto che è uno degli ingredienti principe delle nostre ricette tradizionali di casa: dalla famosa pasta alla Norma, preparata con melanzane e ricotta salata, ma anche dell'immancabile caponata.
Ricette provenienti dalla tradizione rurale, in cui questi prodotti difficilmente mancavano. Semplici nella loro essenza, ma tanto ricchi in termini di versatilità e utilizzo.

Noi abbiamo creato questa crema di melanzane biologica utile in diverse occasioni e ricette. Si può utilizzare tal quale o per condire pasta, ma anche carne.
Il nostro consiglio?
Prendi una fetta di pane casereccio, scaldala per bene al forno, fino a quando diventa croccante; spalma la crema di melanzane biologica di Biosolnatura, un filo d'olio e del basilico fresco: l'antipasto è servito!
Goloso, delicato e leggerissimo!