Oggi vi presentiamo una confettura biologica particolare, ai fichi d'India, una specie che stiamo lavorando proprio in questo periodo. La sua raccolta avviene infatti da luglio ad agosto circa. I frutti sono dolcissimi grazie al clima siciliano, decisamente idoneo per la coltivazione. I fichi d'India crescono molto rigogliosi nella nostra bellissima regione, è facile infatti incontrarli nei campi incolti e ai lati della strada. Abbiamo trovato dei coltivatori che li accudiscono con metodi biologici ed... ecco la nostra confettura biologica.

I frutti si presentano con una polpa succosa e carnosa, molto ricca di acqua, zuccheri, vitamine e sostanze minerali e nella quale si trovano numerosi semini. Ad alcuni è un poco antipatico perchè sulla buccia presenta numerose e piccole spine, molto fastidiose per le nostre dita.
Essendo molto ricchi di fibre, migliorano l'attività dell'intestino, contrastando la stitichezza. Inoltre, sempre per la presenza delle fibre, favoriscono il senso di sazietà aiutando così il contrasto all'aumento di peso.
Insomma, un vero toccasana per la tua colazione o la tua merenda!

CLICCA QUI E ACQUISTALA SUBITO