Siamo in primavera inoltrata, con i primi caldi stanno iniziando a maturare frutta e verdura estiva.

In laboratorio siamo invasi da melanzane freschissime da lavorare, rigorosamente siciliane e biologiche. Prepariamo le nostre confetture biologiche sempre da materia prima fresca lavorata entro pochissimo tempo dalla raccolta. Solo così possiamo garantire il massimo della qualità, della bontà e della fragranza. La ricetta che stiamo cucinando e invasettando ben si adatta ad essere abbinata a preparazioni e prodotti salati come formaggi spalmabili, semi-stagionati e stagionati (es. parmigiano reggiano, grana padano, pecorino, stracchino, mozzarelle etc.), ma anche a crostate, torte salate e dolci al cioccolato. C'è anche chi ha tentato abbinamenti ancora più particolari con salumi speziati, come il lardo di colonnata oppure la mortadella.

Una confettura biologica che ben si rifà sicuramente alla nostra filosofia: "La Sicilia nel vasetto", con le melanzane, simbolo della nostra tradizione rurale, e il pistacchio siciliano, conosciuto in tutto il mondo per le sue caratteristiche gustative.
Artigianalità e vicinanza alla nostra bellissima Sicilia, questo è quello che ci guida nella preparazione di tutte le nostre confetture biologiche e marmellate biologiche.

Assaggiala e....consiglia anche tu il tu abbinamento preferito!
Per scoprirla meglio CLICCA QUI: potrai ordinarla chiamandoci o scrivendoci una mail!