Vorreste conoscere la produzione di oggi?

Ebbene ci stiamo dedicando alla trasformazione del pompelmo rosa in marmellata. Un tipico frutto invernale che fa parte della famiglia degli agrumi.
Dal nome, si può capire una sua caratteristica visiva: il colore rosa delicato della sua polpa, succosa e dal sapore acido - amarognolo.

Probabilmente, è proprio per quest’ultima caratteristica che da molti non viene apprezzato come meriterebbe.
Bisogna sapere però che il Pompelmo Rosa contiene diversi principi nutritivi che hanno diverse propriet
à benefiche rispetto alla nostra condizione di salute e benessere!

Come tutti gli Agrumi, è molto ricco di Vitamina C, utile soprattutto per combattere forme influenzali e febbrili, ma non solo grazie al licopene, un carotenoide, ha un forte potere antiossidante, quindi raccomandato nella prevenzione di malattie cardiovascolari e non solo.

Negli ultimi anni, viene consigliato anche in regimi dietetici che mirano alla perdita di peso, grazie ad alcuni suoi composti riesce infatti e ridurre i livelli di insulina favorendo la perdita di peso. Ottimo anche come gel detergente per il corpo. E’ anche un naturale rimedio contro lacne.

La marmellata?

Frutta, scorze e succo di limone: mescoliamo il tutto ed eccola, pronta per essere gustata ad esempio con del presce fresco oppure dei crostacei ma anche a colazione o per merenda!

L’avete assaggiata?