La Sicilia è una regione magnifica, che offre tantissime opportunità per gli amanti dello sport. Soprattutto gli sport outdoor, cioè che  si praticano all'aria aperta. Dedicando tempo ed energie a queste attività è possibile non lasciarsi sfuggire magnifici scorci e panorami, altrimenti irraggiungibili.

Con l'Associazione Servolare, è possibile praticare sport tra natura e avventura. Una Sicilia da vivere ed esplorare, sempre immersi attivamente nella natura. 
Come visitare la Sicilia?
Attraverso il suo mare e i suoi fondali, con maschera e pinne; per lasciarsi andare e abbandonarsi nel blu. 
Fluidi come l'acqua che avvolge. Oppure con il canyoning, per sentir parlare la natura. Ma anche lo sci d'alpinismo, il trekking e l'arrampicata sportiva.

La Sicilia è una terra tutta da gustare: non solo con le nostre marmellate biologiche e confetture biologiche. In questa magica terra anche la natura è da gustare, toccare e annusare, per viverla fino in fondo.

"L'associazione nasce per dare la possibilità a chi lo volesse di poter praticare quelle discipline Sportive che una persona non si immaginerebbe mai di poter fare , perché le reputa fuori dalla propria portata, salvaguardando i luoghi in cui andremo a praticarle, rispettando la Natura.

Ricordiamoci che siamo ospiti in questa terra, e dobbiamo custodirla e proteggerla per far si che essa possa continuare a vivere. Insieme ad amici che come me credono in questo obbiettivo, hanno deciso di scommettersi in questa grande Avventura, mettendo a disposizione la propria esperienza maturata negli anni. 

La nostra Avventura è iniziata, unisciti anche tu!"

Che aspetti? Godiamoci e scopriamo insieme la nostra magica terra: la Sicilia!